Comunicato Stampa N. 06 del 28-02-2016

Comunicato Stampa – N° – 06 – 28-02-2016
Testi di Stefano Riva

SERIE D1 Regionale Maschile 2015/2016 – Girone “A”

Muravera 27-02-2016

A.S.D. Muraverese TT. – A.S.D. Tennistavolo Quartu 4 – 2

Per la salvezza, c’è ancora tanto da sudare!

Partita importante per la compagine quartese, ma ormai lo sono tutte da qui alla fine del campionato, che cercano dei punti importanti per la salvezza, in quel di Muravera.
La nostra squadra schiera la formazione quasi al completo, manca il solo Alessio Mascia impegnato con il lavoro… quindi Leppori, Congiu, Riva ed Esposito cercano di bloccare la striscia positiva della Muraverese che annovera nella propria squadra il ritrovato Alberto Mattana rientrato in formazione dopo un delicato intervento chirurgico.
Gli altri atleti che tengono alta la bandiera della squadra sarrabese sono Paganelli, Piras Aurora con riserve Gianluca e Alice Mattana.
Arrivati nell’impianto di viale Rinascita, troviamo un folto gruppo di atleti di varie società e simpatizzanti del tennistavolo che uniti manifestano contro la chiusura dell’ospedale locale. Gli striscioni esposti in palestra recitavano appunto: “giù le mani dall’ospedale”, e da grandi amici della Società ospitante siamo stati ben felici di partecipare alla foto ricordo.
Entriamo nel vivo dell’incontro, i verdi quartesi schierano nel primo incontro Riva opposto alla Piras, come all’andata la giovane pongista si è dimostrata atleta di categoria, che poche speranze ha lasciato al povero Riva. Nonostante i suoi servizi l’atleta della Muraverese con un gioco pulito e arrembante dominava in tre set il nostro giocatore.
Il punto del pareggio arriva con Esposito vincente su Paganelli, i due portavoce del gioco puntinato hanno fatto una sfida sui nervi… chi sbaglia meno, vince!
Il terzo incontro vede il confronto tra Leppori e Alberto Mattana, che nonostante gli evidenti problemi di spostamento per via dell’operazione Alberto ha dimostrato tutto il suo valore con un tocco di palla invidiabile. Tre a uno il risultato finale.
Ritorna in parità l’incontro con la gara tra Riva e Paganelli, tre a uno per il quartese, sicuramente favorito dal fatto di potersi allenare in settimana con atleti che hanno la gomma simile al sarrabese, infatti si trova sin da subito a suo agio.
Si porta nuovamente in vantaggio la squadra di casa con Aurora che pur con qualche difficoltà regola Leppori con un secco tre a zero. Qualche rammarico per il quartese che non riesce ad approfittare di qualche punto di vantaggio nei primi due set, mentre il terzo invece lo domina meritatamente la Piras. Brava brava brava!
L’ultimo e decisivo incontro vede opposti due ex compagni di squadra, e va ad appannaggio del più giovane che essendo abituato al gioco del nostro Esposito non trova difficoltà a portare al suo team il punto della vittoria.
Non ci resta che augurare un buon proseguimento agli amici di Muravera e spronare i nostri atleti ad un pronto riscatto per potersi salvare in questo campionato, per noi non facile.