Comunicato Stampa N. 09 del 18-04-2016

Comunicato Stampa –

09 18-04-2016

Testi di Stefano Riva

SERIE D1 Regionale Maschile 2015/2016 – Girone “A”
Cagliari 16-04-2016
A.S.D. TT. Azzurra “A” A.S.D. Tennistavolo Quartu

Obbiettivo raggiunto!

Mai come quest’anno la salvezza è stata cosi faticosa e sofferta per il Tennistavolo Quartu, tanto da dover aspettare l’ultima di campionato per poter sollevare le mani al cielo ed esultare per il traguardo prefissato. La serie D1 2015/2016 era composta da squadre di altissimo livello per la categoria e nonostante noi avessimo una formazione competitiva abbiamo dovuto sudare le proverbiali sette magliette per non capitolare. Nell’ultima fatica stagionale ci troviamo a gareggiare contro una delle nostre dirette concorrenti alla salvezza, l’Azzurra “A” capitanata da Pomata coadiuvato da Murgiano e Serra. La nostra miglior formazione porta a casa una vittoria fin troppo severa per la compagine avversaria, ma oggi non abbiamo sbagliato nulla. A partire dalla formazione alla concentrazione in campo e attenzione in panchina per ottenere il massimo da tutti. Due punti ciascuno per Franco Esposito e Felice Leppori, uno Stefano Riva e uno Luigi Congiu danno il ben servito ad un Azzurra che loro malgrado retrocede nella serie inferiore.

Ringrazio i miei compagni di avventura che con il loro impegno hanno reso possibile la salvezza. Congiu e Alessio Mascia che quando sono stati schierati hanno sempre dato il loro meglio, a volte sacrificandosi contro avversari molto superiori a loro, un grazie particolare a Leppori che ha dato la sua disponibilità per disputare le partite più importanti e invece ha dovuto fare gli straordinari per sostituire i turnisti Riva, Congiu e Mascia.

Un grosso grazie a Franco Esposito, da me fortemente voluto quest’anno in squadra, che nonostante un inizio un pò lento ha portato il suo grosso bagaglio di esperienza sia in campo che in panchina trascinando la squadra nel rush finale. Lui ha sempre creduto nella salvezza e ha infuso questa sicurezza anche ai suoi compagni di scuderia. Sarebbe un piacere vederlo giocare ancora con noi nella prossima stagione e potergli dare un incarico all’interno della società anche nello staff tecnico.

Un abbraccio e un ringraziamento ai dirigenti e tifosi che hanno seguito e sofferto alle nostre gare.